La torta latte e biscotti è facile e veloce da preparare, con soli tre ingredienti avrete una colazione golosa.
Se non l’avete ancora provata, dovete subito rimediare. La ricetta della torta latte e biscotti è facilissima e veloce, perché per farla servono solo tre ingredienti. L’impasto è davvero light, perché non prevede l’uso del burro. Insomma, con cosa si fa questa torta da colazione? Per realizzarla sono sufficienti solo biscotti secchi – preferibilmente al cacao, per dare il colore invitante del cioccolato -, latte e un po’ di lievito. In pochi minuti, il dessert è pronto per essere gustato. Si tratta di una torta davvero incredibile, leggera come una nuvola e adatta a colazione, per iniziare al meglio la giornata.
Se vi abbiamo convinto, andiamo subito in cucina!
Preparazione della ricetta per la torta latte e biscotti
- Per fare il dolce, la prima cosa da fare è versare i biscotti nel recipiente di un mixer.
- Azionate per frullarli e ridurli in farina.
- A questo composto polveroso, dovete aggiungere tutto il lievito previsto.
- Poi, versate anche il latte sugli altri ingredienti.
- Frullate nuovamente, per mescolare del tutto gli ingredienti e ottenere un composto il più possibile omogeneo e cremoso.
- Una volta fatto, procuratevi uno stampo (se lo scegliete circolare, deve avere un diametro di circa 18-20 cm).
- Foderate con un foglio di carta forno l’interno della teglia. A questo punto, potete versare al suo interno tutto l’impasto.
- Livellate bene la superficie con una spatola.
- Fate cuocere in forno statico e preriscaldato a 180°C per circa 25-30 minuti. Fate la prova dello stecchino e, se esce asciutto, potete sfornare.
Conservazione
La torta latte e biscotti è un dolce leggero e facile da digerire, adatto a qualsiasi ora della giornata per cedere ad una golosa tentazione. Potete conservarla per 3-4 giorni, sotto una campana di vetro.